Servizi

CPB Broggi ti assisterà per la progettazione e lo sviluppo di sistemi elettrici efficienti con facilità. Il nostro team di professionisti esperti offre una gamma di servizi per soddisfare le vostre esigenze.
Sia che tu abbia bisogno di assistenza per la progettazione e lo sviluppo di nuovi impianti elettrici o per il ripristino e la ristrutturazione di quelli esistenti, abbiamo quello che fa per te. Offriamo una gamma di servizi adattati alle vostre esigenze.

Assistenza alle imprese installatrici ed utenti finali

Affianchiamo le imprese e gli utenti finali nella stesura di pratiche e documentazione tecnica/amministrativa secondo gli obblighi di legge. In particolare:

Verifiche e collaudi

Siamo attrezzati, con strumentazione certificata, per la realizzazione di misure e prove di tipo manutentivo sugli impianti secondo le normative vigenti, con esclusione delle verifiche ai sensi del DPR n°462/2001.

Al termine delle verifiche viene rilasciata idonea documentazione comprovante l’esito delle misurazioni eseguite.

Prevenzione incendi

I servizi di prevenzione incendi da noi forniti consistono in:

Le procedure di prevenzione incendi riguardano le attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco, individuate con il D.P.R. 1° agosto 2011, n. 151, il quale nell’allegato I riporta 80 attività, suddivise in categorie A, B, C a seconda del livello di rischio. 

Le modalità di presentazione delle istanze previste dal DPR 151/2011 sono disciplinate dal DM 07/08/2012.

Per le attività in categoria B e C è prevista la redazione del progetto di prevenzione incendi (a firma di tecnico abilitato) da sottoporre al comando VVF competente per territorio per l’ottenimento del parere di conformità preventivo.

Per le attività in categoria A il progetto di prevenzione incendi (a firma di tecnico abilitato) viene consegnato al comando VVF competente per territorio alla presentazione della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) 

Tutte le attività, prima dell’esercizio, devono presentare al Comando la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), completa della documentazione prevista dalla normativa vigente. 

Il Comando verifica la completezza formale dell’istanza e della intera documentazione allegata e in caso positivo rilascia la ricevuta, che rappresenta il titolo abilitativo all’esercizio ai soli fini antincendio.

Sicurezza cantiere

CPB offre un servizio di coordinamento delle imprese e dei lavoratori nei cantieri sia in fase di progettazione (CSP) sia in  fase di esecuzione (CSE) al fine di organizzare l’area di cantiere indicando le misure preventive e protettive da adottare per ridurre i rischi per la salute dei lavoratori; in particolare svolgiamo:

AdobeStock_234980327

Facility Management

Fra le varie attività svolte dalla ns. società vi è il “Facility Management”. Questo termine trova la propria definizione ufficiale nella EN15221. Più comunemente viene oggi usato per indicare un servizio volto a soddisfare le esigenze di gestione degli edifici e degli impianti in essi installati. 

Con questo servizio, CPB si offre di coadiuvare gestori di immobili quali ad esempio amministratori di condomini, società immobiliari, fondi di investimento immobiliari, etc. divenendo il garante del mantenimento in efficienza delle strutture immobiliari, garantendone quindi nel tempo affidabilità, funzionamento e fruibilità. 

Questo trinomio, dal punto di vista economico/finanziario è sinonimo di tutela e mantenimento del valore commerciale della struttura. 

In pratica, volendo esemplificare quanto sopra esposto, si pensi ad un proprietario di immobile che ha dato in affitto il suo bene. La società incaricata di svolgere l’attività di Facility Management, tramite opportuni sopralluoghi, verifica che il conduttore metta in atto tutte quelle procedure manutentive volte a conservare la struttura. 

Viceversa, la società incaricata, dal conduttore dell’immobile, di svolgere il servizio in oggetto, si accerta che le opere di manutenzione, realizzate da società terze, vengano svolte in modo corretto. 

In entrambi i casi, durante le visite di sopralluogo, la società di Facility Management, verifica se sussiste la necessità di mettere in atto attività di manutenzione straordinaria, indicandone la relativa consistenza.

I nostri progetti

C.so Bernacchi, 113
21049 Tradate (VA)

+39 0331 810172

info@cpb-broggi.it